Un pò di cucina!

Sushi, Fai Da Te  寿司 鮨
L’ultimo incontro si è tenuto il 12 giugno 2011 a Carrara

Hai assaggiato il sushi e vorresti provare a cucinarlo a casa? Illustriamo come preparare il sushi a casa e ve lo facciamo provare indicando i vari ingredienti (non solo pesci crudi!) che potete utilizzare per questo piatto.
In uno dei nostri incontri, le insegnanti hanno fatto gustare anche famoso snack giapponese: i Takoyaki!

Takoyaki – たこ焼き sono polpettine di pastella, polpo spezettato, ritagli di tempura (tenkasu), zenzero marinato e cipolla verde. Vengono guarniti con salsa okonomiyaki, alga verde, maionese e katsuobushi (tonno essiccato).
Sebbene i takoyaki si possano fare facilmente a casa se tutti gli utensili sono quelli adatti, è considerato solitamente un fast food e venduto principalmente per strada. Anche i takoyaki congelati vengono venduti, e ci sono ristoranti nei quali i clienti possono cuocere il loro takoyaki ai loro tavoli. Il takoyaki è famoso specialmente nella regione del Kansai, ma è diventato popolare in altre parti del Giappone. Nella regione del Kansai, i takoyaki sono mangiati come contorni con una scodella di riso cotto. Altrove in Giappone, è mangiato senza riso come uno snack.
Annunci