Wan Li

image

Mari Furukawa, in arte Wan Li.

Si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti Central Art School di Tokyo, e conseguito privatamente la qualifica di “Child counselor” organizzato da JADP in Giappone.
Come pittrice in Italia, ha illustrato nel 2014 “La vita Scolastica, edito da Editrice Giunti e nel 2012 il libro illustrato per bambini “Il Pescatore e la principessa”, edito da Editrice Franco Cosimo Panini di Modena.

Il suo percordo di educatrice invece durante gli anni 2012/2013 la vede presente per conto di vari enti tra cui: il “CEMEA (Centro Educazione Metodi di Educazione Attiva)” per le iniziative “Chianti Ludens” (Greve in Chianti- San Casciano Val di Pesa – Tavarnelle, maggio 2012 e 2013) e “Settembre Bambino” (Prato, settembre 2013); l’Associazione “Gruppo Insieme” di Greve in Chianti; Associazione “Giocamuseo” di Firenze. Durante la stagione estiva ha partecipato attivamente alle attività presso centri estivi in provincia di Firenze per conto dell’Associazione “Gruppo Insieme”, Coop. “NOVACOOP” e associazione “ASSI” di Firenze e gruppo “Le Botti” supervisionando e organizzando attività ludico-aggregative per bambini dai 4 agli 11 anni, laboratori di giochi tradizionali giapponesi, calligrafia, origami, cultura e tradizioni giapponesi.

In Cina dal 2005 al 2007 ha lavorato come Manager presso la Galleria d’Arte “Jing Art” di Shangai. Occupandosi della gestione contatti Artisti cinesi e giapponesi, scelgliendo e curando gli allestimenti espositivi, gestendo i rapporti con i mass-media, organizzando inaugurazioni, partecipando a fiere di settore e gestendo inoltre rapporti e coordinamenti delle attività della Galleria d’Arte “Makii Masaru Fine Arts” di Tokio.
In Giappone ha lavorato come Assistente alla scenografia teatrale presso il Sorairoya di Tokyo, come supporto nella realizzazione scenografie, costumi teatrali e luci di scena.

Oltre ad una notevole attività artistica ha avuto diverse premiazioni tra cui:

2013 Cittadino Emerito, Greve in Chianti

2009,2010,2011 “ArtisticaMente C.T.E” at Palazzo Vecchio in Firenze, Colaborato con Salute Mentale, Ponticelli,Rosalibri, Panzano in chianti

2011 Premiato da “Capannucce in città (Presepi)”, Progettato con disabili, Alloggio, Rosalibri, Panzano in Chianti.

Sito: Mari Manli-Museum

Annunci